Eventi New 2017 in progress - FONDAZIONE TERRE LATINE

Menu principale:

Eventi New 2017 in progress

Conferenza sul dialetto genzanese  e  presentazione del libro  " Il dialetto di Genzano tra passato e presente" di Elisa Altissimi. Venerdì 22 settembre 2017 ore 18.30 presso la sede della Fondazione terre Latine  "Centro Studi A. De Gasperi".

Alla Conferenza  sono intervenuti personalità del mondo accademico e scrittori. Ha riscosso molto successo di pubblico molto attento alle tradizioni e dialetto genzanese. Durante la conferenza è stata presentata una proiezione documentale, molto divertente, di racconti dialettali di persone del luogo.

Sul giornale locale  "Castelli Notizie" del 23 settembre c'è un buon articolo dell'evento curato da Cristina Puppis col seguente titolo;  <Genzano, un tuffo nelle radici più profonde del dialetto genzanese nella tesi di Elisa Altissimi. Presentato ieri il volume all'interno del progetto "Talenti in luce">.