Pagina 27 - FONDAZIONE TERRE LATINE

Menu principale:

Pagina 27

Eventi 2018
Anche quest'anno la Fondazione Terre Latine, dopo il successo de "Eventi 2017 ,  organizza una serie di eventi culturali per i prossimi mesi del 2018 a partire dal 28 aprile con la presentazione del nuovo romanzo di Getulio Baldazzi, scrittore e poeta genzanese.

Quest'anno poi, gli Eventi 2018 sono stati arricchiti di visite guidate su Roma e d'intorni (mostre, musei e siti d'eccellenza) e d'itinerari fuori regione.

Nelle brochure postate sulla pagina facebook di Terre Latine.  potete trovare il programma definitivo degli "Eventi 2018", le visite guidate su Roma e fuori Roma, per il mese di Maggio ed inizio giugno. Infine sono in preparazione corsi a cadenza quindicinale di interesse storico-artistico a partire dall'autunno.

Qui di seguto invece sono riportate nel dettaglio le visite guidate su Roma e a Pompei per il mese di maggio ed inizio giugno 2018:

Itinerari culturali tutto l’anno2018 (1)

Visite guidate su Roma e d’intorni (Mostre, Musei e luoghi di eccellenza) a cura di Ilaria Sinisi - Storico dell’Arte

Domenica 6 maggio 2018
• Design e archeologia: Fornasetti a Palazzo Altemps. Mostra fino al 6 maggio 2018. Ingresso gratuito prima domenica del mese.
• Oppure
• Il Tesoro di Antichità
Winckelmann e il Museo Capitolino nella Roma del Settecento. Mostra fino al 20 maggio. Ingresso gratuito prima domenica del mese.
Prenotazione entro 25 aprile

Domenica 3 giugno 2018
• Traiano. Costruire l’Impero, creare l’Europa. Mercati di Traiano Museo dei Fori Imperiali, fino al 16/09/2018. Ingresso gratuito prima domenica del mese
Prenotazione entro 18 maggio
Partenza per Roma con Autobus 28 posti. Minino 20 persone per fare la visita. Costo 23 € /persona+ biglietto ingresso dove previsto.
Prenotazione obbligatoria almeno 15 giorni prima.

Prenotazione itinerari culturali Tel. 06 9396395, 3393494492, 3283603695

(1) Sono in programma visite guidate, da maggio fino a dicembre, nei musei e luoghi, della Capitale, del territorio Castelli Romani e della Litoranea (es. Abbazia di S. Nilo, Villa Pontificia, Cisternoni di Albano, Catacombe di S.Callisto, etc.)

ITINERARIO Scavi di POMPEI (NA) 27 MAGGIO 2018

Ore 7:00 - partenza da Genzano di Roma (Palazzetto dello sport) con Pulman GT 50 posti
Ore 10:00 - arrivo a Pompei

Ore 10:30 - ingresso SCAVI
Visita con guida autorizzata Sig Paolo ( ingresso € 15,00 + € 1.50 cuffia, a persona):

• Teatro Grande e Teatro Piccolo
• Terme Stabiane
• Lupanare
• Foro
• Casa del Fauno
• Casa del poeta tragico (Mosaico del "Cave canem")
• Villa dei misteri (nel caso non siete stanchi e volete proseguire la visita)
Ore 13:30 fine del tour
Ore 14:00 pranzo libero
Ore 15:00 pomeriggio libero per Pompei, oppure visita Santuario di Pompei con guida (ingresso libero), oppure sempre con guida visitare Oplontis, dove l’ingresso è a pagamento € 7.00. (Si deciderà sul luogo o durante il viaggio di andata).

Ore 17:00 max partenza da Pompei
Ore 20:00 previsto arrivo a Genzano di Roma

Minimo gruppo di persone per effettuare la visita a Pompei scavi: n. 30

Costi a persona compreso viaggio a/r in pulman GT, guida per gli scavi di Pompei + Oplontis e/o Santuario di Pompei + assicurazione: 35,00€. Nella quota non sono compresi: il biglietto d’ingresso agli scavi di Pompei (15 €), eventuale biglietto d’ingresso per visitare Oplontis (7 €) ed il pranzo.

Nota: i biglietti verranno acquistati in loco dalla guida stessa Sig Paolo “con salta la fila”.

Prenotazione entro 12 Maggio 2018 Fondazione Terre Latine: 069396395, 3393494492, 3283603695, 3388848011.
Mail : biancheriabaldetti@gmail.com; www.fondazioneterrelatine.it