logo scansionato definitivo terre latine quadrato-1

© 2023 by Fondazione Terre Latine

_mg_2948.jpeg

La Fondazione

La Fondazione  "Terre Latine" è un'organizzazione no-profit che si impegna a promuovere la cultura, l'enogastronomia e lo sviluppo sociale del territorio dei Castelli Romani. La nostra missione è quella di valorizzare le ricchezze culturali, storiche e naturalistiche della zona, attraverso iniziative che coinvolgono la comunità locale e che mirano a far conoscere il territorio a un pubblico sempre più ampio.

Tra le attività che promuoviamo ci sono:

• Mostre d'arte e di arte contemporanea
  • Festival enogastronomici
  • Incontri culturali e conferenze
  • Attività educative per bambini e ragazzi
  • Iniziative per la valorizzazione del patrimonio storico e archeologico
  • Progetti per il turismo sostenibile

La Fondazione lavora a stretto contatto con le amministrazioni locali, le associazioni del territorio e le imprese del settore turistico e culturale per creare sinergie e opportunità per tutti. La Fondazione Terrre Latine si finanzia con contributi pubblici, privati e con il 5 per mille.

Siamo convinti che solo attraverso la promozione e la valorizzazione della cultura, dell'enogastronomia e del patrimonio del territorio si possono creare opportunità di sviluppo sostenibile e di crescita per tutti. Vi invitiamo a scoprire con noi i Castelli Romani, un territorio ricco di storia, bellezze naturali e tradizioni enogastronomiche uniche.

Vi aspettiamo!

scarica Lo statuto

iscriviti alla

Rimani sempre aggiornato su tutte le attività della Fondazione Terre Latine.